ULTRATOP e ULTRATOP LOFT sono prodotti della linea MAPEI, molti Architetti amano definirlo MICROCEMENTO.
ULTRATOP SYSTEM è un sistema autolivellante a base cementizia, ad indurimento ultrarapido, con il quale è possibile ottenere pavimentazioni all’interno di edifici civili e industriali con elevate resistenze meccaniche e all’abrasione, sia su superfici in calcestruzzo, sia su ceramica o pietre naturali.
I rivestimenti in ULTRATOP SYSTEM rimangono a vista come pavimenti finiti e si prestano a svariati impieghi legati al settore decorativo dell’edilizia civile.
Lo speciale ULTRATOP Malta autolivellante a base di speciali leganti idraulici, ad indurimento ultrarapido viene utilizzato per realizzare pavimentazioni resistenti all’abrasione in uno spessore compreso tra 5 e 40 mm.
ULTRATOP LOFT:
Ultratop Loft è un formulato in polvere a effetto spatolato, composto da leganti speciali a presa ed idratazione rapida, sabbie silicee di granulometria selezionata, resine sintetiche e additivi speciali secondo una formulazione sviluppata nei laboratori di R&S MAPEI.
A seguito della miscelazione con acqua, si ottiene una pasta spatolabile, non autolivellante, facilmente applicabile a mano con spatola liscia gommata, in teflon o in acciaio. Durante la preparazione del prodotto è possibile colorare il formulato con lo speciale colorante Ultratop Color Paste in modo da ottenere molteplici varianti cromatiche.
Grazie alla consistenza cremosa del prodotto, inoltre, è possibile realizzare particolari effetti decorativi come i caratteristici spatolati o nuvolati dalle innumerevoli sfumature di colore.