Possibilità di impiego: industria per la lavorazione di carne e pesce, industrie vinicole, industrie casearie, industria conserviera, industria per la lavorazione di frutta e verdura, industrie per la produzione di pasta e prodotti da forno, cucine industriali.
CARATTERISTICHE:
Spessore: 2 mm – 1 cm o più per ricreare pendenze
• possibilità di additivo antibatterico per la resistenza di batteri
e funghi (inibizione al contatto: 99,9%)
• facile manutenzione e pulizia
• minimizzare il pericolo di contaminazione
• aumentare la resistenza meccanica
PREPARAZIONE:
per ogni trattamento occorre eseguire un’accurata preparazione del sottofondo mediante
• Molatura
• Pallinatura
• Fresatura.
I rivestimenti in resina permettono di posare o risanare la vecchia pavimentazione in tempi ristretti e sono adatti per qualsiasi tipo di attività grazie alla resistenza e alla facile pulizia.
La resina è monolitica, ovvero, durante la posa essa non prevede la presenza di fughe e punti di giunzione, dunque si caratterizza per una struttura composta in un unico blocco e grazie alle sue composizioni meccaniche e chimiche variabili, può essere adattabile ad esigenze di ogni tipo, a seconda delle necessità dell’ambiente dove viene posata.
Esistono resine con caratteristiche specifiche antibatteriche, antistatiche, antiscivolo, antiacido. Essendo la resina completamente atossica, è adatta per la pavimentazione di industrie alimentari, chimiche, farmaceutiche, meccaniche, commerciali, residenziali in quanto risponde ai più elevati standard normativi su igiene e sicurezza, è anche un’eccellente superficie idrorepellente.
Le sue ottime caratteristiche meccaniche, la sua capacità di resistere agli urti e all’usura, sono tutte peculiarità che fanno della superficie resinosa un piano molto poco sensibile alla caduta degli oggetti o al calpestio continuo.