Il massetto epossidico prevede la realizzazione di un rivestimento in resina epossidica, di spessore compreso tra i 6 e i 15 mm, ad alta resistenza alle sollecitazioni meccaniche e agli aggressivi chimici, impermeabile ad oli e vapori, resistente a lavaggi frequenti e di ottimo aspetto estetico.
La superficie del massetto epossidico può avere finitura liscia o antisdrucciolo, con colorazione a scelta. Il trattamento permette di recuperare avvallamenti e pendenze presenti sulla pavimentazione e può essere applicato su substrati in cls, massetti cementizi tradizionali, epossidici e pavimentazioni in ceramica. Garantisce elevate resistenze meccaniche e si può ispessire per favorire recuperi di planarità e formazione di pendenze elevate.
Questi pavimenti realizzati in resina sono utili per rivestire il supporto esistente garantendo risparmio economico e velocità di realizzazione a vantaggio della propria attività.
Vengono impiegati principalmente per pavimentazioni industriali nel settore metalmeccanico, tessile, alimentare, magazzini, industrie chimiche, centri commerciali. Ma sono perfetti anche per officine metalmeccaniche, carrozzerie.
REALIZZAZIONE:
Stesura di primer in resina epossidica pura applicata a rullo.
Stesura di malta epossidica (quarzo in curva granulometrica bagnato con resina pura). Stesa con staggie e finita a lisciatrice.
Stesura di una mano di resina epossidica pura opportunamente addensata (per saturare il supporto).
Stesura a spatola di una mano in resina epossidica pigmentata.
Verniciatura (antisdrucciolo o antiscivolo se necessario).