I rivestimenti decorativi in resina hanno la capacità di soddisfare molteplici esigenze, ma necessitano di posatori professionali che con esperienza e competenza diano risalto ai materiali.
La tecnica e l’analisi progettuale si uniscono alla raffinatezza dei materiali, studiati per la rilevanza estetica e la maggior durevolezza. Ogni realizzazione è unica e originale, inimitabile anche per i professionisti più esperti. Si può quasi considerare un’opera d’arte per la sua peculiarità.
I rivestimenti spatolati si eseguono sovrapponendo più strati di resina epossidica formando un movimento della materia sotto la superficie continua ed impermeabile. La superficie trattata risulta così più resistente all’usura e di facile manutenzione mantenendo gradevolezza ed eleganza.
Campi d’impiego: realizzazione di pavimenti e rivestimenti architettonici in resina cementizia con effetto spatolato o nuvolato tipo “stucco veneziano”.
Il rivestimento decorativo permette moderne finiture speciali con possibilità infinite per effetti, colori, trasparenze. Possono risultare lisci, satinati, lucidi, opachi, con inglobate grafiche, mosaici o fotografie.
Viene solitamente utilizzato in ambito residenziale, espositivo, uffici, industrie o negozi di tessili e abbigliamento.
È dotato delle seguenti caratteristiche:
• Limitato spessore (2-3 mm)
• Assenza di ritiri
• Buone resistenze meccaniche
• Ampie superfici senza giunti
• Impermeabile ad oli, grassi e liquidi in genere, di facile pulizia
• Applicabile anche su vecchie pavimentazioni in ceramica o pietre naturali e su superfici verticali
• Ottima trasmissione del calore derivante dal basso spessore e dall’alto grado di conducibilità termica dei componenti (indicato per riscaldamento a pavimento)
Realizziamo rivestimenti murali con la stessa finitura della pavimentazione, anche per bagni e cucine.