Il pavimento in resina con rivestimento autolivellante consente di ottenere una superficie monolitica, perfettamente asettica.
Permette innumerevoli soluzioni di qualità offrendo alla creatività di architetti e designer un prodotto distintivo e personalizzato realizzato su misura.
Il supporto deve essere prima impregnato e saturato con un idoneo formulato, per permettere di sigillare e consolidare la parte corticale del supporto. Così sono scongiurate deformità, o qualsiasi imperfezione, come bolle o avvallamenti, formazioni possibili con trattamenti applicati su supporti porosi.
Il rivestimento è eseguito con formulati resinosi autolivellanti.
Lo spessore medio applicato è di 3-4 mm.
VANTAGGI
• Igienico e impermeabile
• Soddisfa i requisiti UE per ambienti alimentari
• Ottima resistenza all’usura
• Assenza di odore durante l’applicazione.
Il rivestimento autolivellante è adatto a tutte le pavimentazioni residenziali, commerciali e industriali.
Le proprietà specifiche lo rendono adatto a esposizioni, musei, negozi, uffici, abitazioni.
Si possono creare dei pavimenti autolivellanti a effetto decorativo: l’utilizzo di moderni formulati permette rivestimenti speciali con possibilità infinite per effetti, colori, trasparenze. Possono risultare lisci, satinati, lucidi, opachi, con inglobate grafiche, mosaici o fotografie.
Da considerarsi inoltre per industrie alimentari o chimiche dove igiene e assenza di tossicità sono basilari, e per resistere a condizioni chimiche particolarmente severe.